Globe Holidays
Val di Fassa
La Località
La Località
Benvenuti a Pozza di Fassa
Un'atmosfera magica di una località dall'aspetto fatato, una tranquillità assoluta che regna sovrana, panorami mozzafiato e tanto altro ancora renderanno unica e indimenticabile la vostra vacanza in questa meravigliosa area che si posa nel punto di maggiore ampiezza di tutta la valle dalle montagne fra le più belle del mondo.

È proprio a Pozza di Fassa che sarà possibile effettuare memorabili passeggiate a diretto contatto con la natura, ben lontani dallo stress della vita quotidiana, dove è la natura stessa a proporre lo spettacolo quotidiano dell'Enrosadira, rendendo le Dolomiti di colore bianco all'alba e rosso fuoco durante il tramonto.

Come se non bastasse, Pozza di Fassa non significa solo turismo invernale: d'estate, infatti, è possibile compiere indimenticabili passeggiate lungo l'Avisio avvolti da aria buona. Insomma, se cercate tranquillità, Pozza di Fassa è proprio ciò che fa per voi. Posizionata nel punto più ampio della valle, nella confluenza tra l'Avisio e il Rio San Nicolo', Pozza di Fassa gode di un'ampio sviluppo territoriale nella conca tra Cima Undici e Cima Dodici. Inoltre, la località, conservando il proprio ambiente montano, è una delle più belle della Val di Fassa. Uno straordinario sviluppo dell'industria turistica ha reso inoltre il paese una delle stazioni più apprezzate delle Dolomiti sia d'inverno sia durante i giorni più caldi dell'anno.

Proprio a Pozza di Fassa, ancora, è possibile ammirare un fiorente artigianato d'arte: la rinomata arte ladina del mobile, del legno, del ferro, dell'edilizia e dei pittori decoratori sono davvero caratteristiche singolari di questa splendida località che è stata in grado di conservare tradizionali case fassane ornate da maestosi ballatoi, timpano ligneo e tabia' (termine dialettale che designa edifici adibiti a stalla). Come ogni altra località della Val di Fassa, anche Pozza di Fassa merita senza dubbio di essere visitata, data la sua singolare bellezza. Degni di visita sono anche i più antichi edifici del paese, tra cui si ricordano casa Zulian con l'affresco della crocifissione, casa Polam con stemma a fresco, la chiesa parrocchiale e la antica torre secentesca di Torn.
  • La Località
  • La Località
  • La Località
  • La Località
  • La Località
Curiosità dal Mondo
Cosa vuoi scoprire di interessante oggi?
Ti consigliamo in Val di Fassa...
Se sei arrivato qui potresti essere interessato anche a